Comune di Civitella D'Agliano
Ultimi Comunicati
AVVISO Modifica denominazione ...
AVVISO PER L’INTEGRAZIONE DEL...
Bando lavori di riqualificazio...
Servizio Scuolabus
GESTIONE RIFIUTI - PUNTI DI PR...
AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE ...
AVVISO PER L'INTEGRAZIONE ...
COMUNICATO ACCOGLIENZA IMMIGRA...
ALIQUOTE IMU - TASI SALDO 2017
AGEVOLAZIONI TARIFFARIE SUI SE...
Aliquote IMU

DETRAZIONI IMU

Le detrazioni IMU sono detrazioni fiscali riconosciute dal legislatore al soggetto passivo dell'imposta in determinate condizioni o destinazioni d'uso dell'immobile. La detrazione IMU più conosciuta è quella che viene riconosciuta in caso di abitazione principale, quest'ultima è conosciuta anche come detrazione di base. A questa si aggiungono altre detrazioni aggiuntive o maggiorazioni della detrazione IMU.

Detrazione IMU abitazione principale. La detrazione IMU per l'abitazione principale è una detrazione fiscale di 200 euro riconosciuta ai soggetti passivi che utilizzano l'immobile come abitazione principale. E' anche conosciuta come IMU prima casa. 

Detrazione IMU abitazione principale in comproprietà. La detrazione di base IMU deve essere divisa tra i soggetti passivi che usano l'immobile come abitazione principale proporzionalmente alla quota per la quale la destinazione medesima si verifica.

Detrazione IMU figli. Il legislatore riconosce una detrazione aggiuntiva alla detrazione di base pari a 50 euro per ciascun figlio di età non superiore a 26 anni dimorante abitualmente e residente nell'immobile indicato come abitazione principale. La detrazione aggiuntiva è una maggiorazione della detrazione di base ed è riconosciuta fino ad un importo massimo di 400 euro al netto della detrazione di base. 

Informazioni aggiornate al 31/12/2011. Le informazioni potrebbero non essere aggiornate con le ultime decisioni del legislatore. Per conoscere le detrazioni IMU applicabili al proprio caso rivolgersi ad un centro di assistenza fiscale.

Il regolameto per il pagamento dell'IMU è visibile sul nostro sito nella sezione regolamenti. Pagabile tramite il modello di pagamento unificato F24 scaricabile dal seguente link: modello F24.


IMU anno 2013


- IMU prima casa 4 per mille

- IMU restanti immobili 7.6 per mille

- IMU aree febbricabili 7,6 per mille
- IMU terreni agricoli esenti























































         





























         




























           
    Comune di Civitella D'Agliano Piazza Cardinale Dolci, 161 Civitella D'Agliano, (Lazio) 0761914884 .