GESTIONE RIFIUTI - PUNTI DI PROSSIMITA?

Mercoledì 14 Febbraio 2018 12:58

Si comunica che dal 3 Aprile 2018 il punto di prossimità (P.P.) ubicato in Piazza Cardinal Dolci (sotto ex scuole elementari) verrà sostituito da due nuovi P.P. - il primo ubicato nel parcheggio di Piazza Cardinal Dolci , il secondo di fianco
alla chiesa di San Michele in Teverina.

I nuovi P.P. potranno essere aperti soltanto inserendo la tessera sanitaria / codice fiscale, si invitano pertanto tutti coloro che usufruiscono del servizio a fornire all?ufficio competente copia della tessera sanitaria e (IMPORTANTE!) un contatto telefonico.

La comunicazione potrà avvenire: 1. Recandosi presso l?ufficio Tributi, aperto dal lunedì al sabato dalle ore 10:30 alle ore 13:00 ? 2. Inviando la documentazione per email all?indirizzo tributi@comune.civitelladagliano.vt.it

Si precisa che potranno usufruire dei P.P. soltanto i cittadini residenti e non residenti, in regola con il pagamento della T.A.R.I., che non hanno la possibilità di utilizzare il servizio ?porta a porta? previsto nei giorni di martedì, giovedì e sabato.

I nuovi P.P. accettano le stesse tipologie di rifiuti previste per il porta a porta: Carta, Plastica, Vetro, Indifferenziato e Umido. Le aperture tramite tessera sanitaria verranno registrate da un software in modo da avere la tracciabilità degli utilizzi.

L?utilizzo corretto del punto di prossimità è fondamentale per la buona riuscita del servizio ed è anche un segno di rispetto verso gli operatori che gestiscono la nostra immondizia.

Sono sufficienti 3 semplici regole, il sacchetto deve essere: 1.Trasparente 2. Chiuso  3.Differenziato

(Giuseppe Mottura)