AVVISO PER LA FORNITURA GRATUITA TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO. A.S. 2015/2016

Sabato 31 Ottobre 2015 10:00

COMUNE DI CIVITELLA D?AGLIANO

(Provincia di Viterbo)

AVVISO PUBBLICO

Avviso per la erogazione di un contributo sulla spesa per l'acquisto dei libri di testo, a favore degli alunni frequentanti le scuole medie e superiori, provenienti da famiglie con particolare situazione economica, ai sensi dell'art. 27 della legge 23/12/1998, n. 448, così come si evince  dalla circolare applicativa per l'ottenimento del beneficio in questione emanata con delibera di Giunta Regionale n. 552 del 20/10/2015, per l'anno scolastico 2015/2016;

DESTINATARI

Destinatari del beneficio in questione sono gli alunni frequentanti le scuole  medie e superiori di scuole statali e paritarie e residenti  in Civitella d?Agliano. Per accedere al beneficio gli interessati potranno fare domanda al Comune, sugli appositi moduli predisposti allo scopo e reperibili presso gli Uffici comunali. La domanda può essere avanzata da uno dei genitori dell?alunno,  dall?esercente la patria potestà o dallo stesso studente, se maggiorenne.

CONDIZIONI ECONOMICHE

Requisito per l'ottenimento del beneficio è la condizione economica della famiglia che nell?anno 2014 deve avere un indicatore situazione economica equivalente (I.S.E.E.) non superiore a Euro 10.632,93 determinato secondo quanto previsto dal DPCM n.106/2001 e successive modifiche ed integrazioni. In caso di insufficienza di risorse sarà data priorità alle famiglie appartenenti alle classi di reddito più basse.

TIPOLOGIA SPESE AMMISSIBILI

Per accedere al beneficio è necessario aver sostenuto per l?anno scolastico 2015/2016 spesa documentabile per l'acquisto di libri di testo (inderogabilmente Fattura o ricevuta fiscale così come rammentato dalla Regione Lazio nella circolare esplicativa, in quanto gli stessi debbono essere accertabili come eccepito dalla Agenzia delle Entrate).

IMPORTO CONTRIBUTO

L?importo del beneficio sarà determinato secondo il numero delle domande pervenute in rapporto al contributo concesso dalla Regione Lazio ai sensi del D.P.C.M. n.266/2000, tenendo conto delle spese effettivamente sostenute e  le Scuole frequentate.

SCADENZA

Chiunque ritenga di trovarsi nelle condizioni di accesso al beneficio di cui al presente avviso, potrà avanzare domanda utilizzando gli appositi moduli reperibili presso l?Ufficio Segreteria. La domanda, contenente gli elementi indicati nel presente avviso, dovrà pervenire inderogabilmente entro le ore 12,00 del giorno  27 novembre 2015 alla Amministrazione Comunale di residenza dello studente per il quale si richiede l?erogazione del contributo.

Giuseppe Mottura