RACCOLTA DIFFERENZIATA

Martedì 17 Febbraio 2015 19:10

RACCOLTA DIFFERENZIATA
Cari concittadini, tutti voi siete ormai a conoscenza della conclusione del rapporto con la Ge.sta. srl, società incaricata per lo svolgimento del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti nei comuni del Consorzio Teverina, eccezion fatta per Castiglione.
Dopo la risoluzione del contratto con la suddetta società, arrivata al termine di una vicenda che ha visto i comuni della Teverina costretti a fronteggiare delle vere e proprie emergenze rifiuti, la normativa vigente prevedeva che a subentrare nella gestione del servizio fosse la seconda classificata nella graduatoria derivata dal bando di gara, nella fattispecie la Gea srl.
Quest?ultima però, dopo aver svolto una serie di valutazioni, ha rifiutato l?incarico,mettendoci nelle condizioni di poter procedere con un?affidamento diretto del servizio. La scelta di Civitella D?Agliano, così come quella di altri comuni, è ricaduta sulla cooperativa sociale ?Il tiglio?, che a partire dalla data del 2 marzo 2015 si occuperà quindi della raccolta porta a porta dei rifiuti.
Vogliamo ricordare che, affinchè questo tipo di servizio possa raggiungere dei risultati ottimali, è indispensabile la collaborazione dei cittadini. Siamo assolutamente certi che la popolazione civitellese dimostrerà ancora una volta la sua sensibilità collaborando fattivamente e scrupolosamente alla buona riuscita delle operazioni.
L?Amministrazione comunale fornirà a tutti gli utenti una prima tranche di sacchetti per poter svolgere la differenziazione dei rifiuti.
La consegna del materiale si svolgerà nei giorni 26,27 e 28 febbraio presso le ex scuole elementari in piazza Cardinal Dolci, dalle ore 8,30 alle ore 12,45 e dalle ore 14,30 alle ore 16,30.
Vi invitiamo pertanto a presentarvi per il ritiro della fornitura.
In allegato a questa lettera troverete un manuale per il corretto svolgimento della differenziazione. Esistono delle differenze rispetto al precedente servizio, vi invitiamo pertanto a prendere attentamente visione dell?opuscolo fornito, che potrete trovare anche sul sito internet del comune www.comune.civitelladagliano.vt.it
Ricordiamo inoltre che il giorno 27 febbraio alle ore 17,30, presso la sala Vittorio Brunelli del palazzo della cultura, si terrà un incontro con la popolazione per illustrare il nuovo servizio. Per l?occasione saranno presenti anche i responsabili della ditta incaricata, che forniranno delucidazioni riguardo gli eventuali dubbi dei cittadini.
Giuseppe Mottura

Per scaricare il "manuale per la raccolta differenziata" andare, dal menù in alto su IL Comune - Utilità - RACCOLTA DIFFERENZIATA
oppure copia e incolla del seguente url:
Valuta la pagina - stampa