Piazza Cardinale Dolci, 16 - 01020 Civitella D'agliano (VT)     |     comune.civitella.vt@legalmail.it     |     0761 914884-5

AVVISO PUBBLICO PER ISCRIZIONE AI CAMPI ESTIVI 2021

News

Sabato 19 Giugno 2021 00:00

Si informa che il Comune di Civitella d’Agliano ha organizzato per il corrente anno il servizio dei Campi Estivi rivolti ai minori dai tre ai quattordici anni. Il servizio si svolgerà secondo quanto di seguito specificato:

Art. 1 Soggetti beneficiari e modalità di ammissione
Sono ammessi al servizio i minori nati tra il 1° gennaio 2007 ed il 30 aprile 2018 residenti nel Comune di Civitella d’Agliano.

Art. 2 Minori non residenti
I minori non residenti possono partecipare ai campi estivi senza godere delle agevolazioni concesse ai residenti. Le condizioni di accesso ai campi estivi dovranno essere concordate direttamente con la ditta affidataria del servizio, come da locandina allegata.

Art. 3 Modalità e termine di presentazione dell’istanza
I soggetti interessati potranno presentare istanza utilizzando esclusivamente il modulo allegato, corredato da copia del documento fotostatico di riconoscimento del genitore o tutore del minore beneficiario.
Nella istanza dovranno essere indicate le generalità del minore, le generalità del genitore/tutore, l’indicazione delle settimane per le quali si richiede l’ammissione a beneficio, l’impegno a sottoscrivere la dichiarazione di volontà di avvalersi del servizio di mensa scolastica. Nell’istanza dovrà essere dichiarato l’impegno a sottoscrivere l’accordo tra ente gestore, personale e genitori per il rispetto delle regole di gestione dei servizi estivi per l’infanzia e l’adolescenza finalizzate al contrasto della diffusione del nuovo coronavirus sars-cov-2.
Le istanze dovranno pervenire esclusivamente con modalità cartacea al protocollo comunale entro e non oltre le ore 13,00 di venerdì 2 luglio 2021.
L’ufficio protocollo è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10,30 alle ore 13,00.

Art. 4 Modalità di erogazione del Servizio
Il servizio, da svolgersi in favore dei minori come individuati ai sensi del precedente articolo 1, viene erogato a titolo gratuito, con oneri a carico del Comune di Civitella d’Agliano. Esso prevede attività ludico – ricreative svolte mediante personale individuato e a carico della ditta affidataria del servizio.
I minori partecipanti verranno suddivisi per fasce di età ed in gruppi numericamente compatibili con le misure di prevenzione della diffusione dell’epidemia da Covid-19.
Con l’adesione al presente servizio, i genitori/tutori dei minori interessati acconsentono espressamente a tutte le misure di profilassi predisposti dall’amministrazione ovvero dalla ditta affidataria del servizio.
Le attività si svolgeranno per cinque settimane con inizio il 12 luglio e termine il 13 agosto, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 16,30.
È data facoltà ai richiedenti di partecipare a tutte le settimane di attività previste, ovvero di indicare nel modulo di iscrizione le sole settimane di interesse.
La mancata frequenza per più di due giornate consecutive, senza giustificato motivo, comporterà la decadenza dal beneficio.

Art. 5 Servizio Mensa
Per i minori partecipanti è previsto il servizio di refezione presso il refettorio scolastico in loc. Termine.
Per usufruire del servizio valgono le disposizioni e le modalità di erogazione del servizio di mensa scolastica mediante il sistema del buono pasto, al costo di € 6,00 cad.
Non sono validi i buoni pasti utilizzati per il periodo scolastico. Il Comune ha predisposto un buono pasto finalizzato esclusivamente ai campi estivi reperibile presso l’ufficio tributi comunale. L’ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10,30 alle ore 13,00.
Le modalità di erogazione del servizio mensa valgono anche per i minori non residenti
Il personale della ditta incaricata del servizio Campi Estivi 2021 è responsabile della vigilanza e sorveglianza dei minori durante il periodo dei pasti.


In Civitella d’Agliano, 19 giugno 2021

 

Il Responsabile del Settore Amministrativo
Segretario comunale
Dott. Vito Antonio Fazio

Foto

LOCANDINA

Allegati


Valuta la pagina - stampa