Civitella Estate 2012

Mercoledì 01 Agosto 2012 - Domenica 09 Settembre 2012

Al via la nuova edizione di ?Civitella Estate 2012?,

l?assessore Lupaccini: ?Il volontariato colonna portante dell?organizzazione?

CIVITELLA D?AGLIANO ? E? stata la collaborazione fattiva, instancabile e appassionata, tra i volontari delle diverse associazioni locali a rendere ricco, anche per questa nuova edizione, il programma di ?Civitella Estate 2012?.
Una calendarizzazione che vedrà alternarsi,  da giugno a settembre, una serie di eventi artistici, culturali, ludici. Alcuni legati alla tradizione; altri completamente nuovi.  Una stagione all?insegna del divertimento, del gusto, del relax e della gioia di stare in compagnia: un mix di elementi che avvolgeranno il paese, regalando, ai cittadini, e a tutti coloro che interverranno, momenti di magia. Il primo appuntamento è per sabato 30 giugno con ?Saturday night fever?, a cura della Pro Loco locale, in collaborazione con Dj?s.

?In periodi così difficili, sotto l?aspetto dello sviluppo culturale, e non da meno quello economico ? afferma l?assessore alla Cultura, Gianmarco Lupaccini - Civitella riesce ad offrire un calendario estivo ricchissimo di iniziative: dalla cultura, alla musica; dallo sport alla passione enogastronomica?.

Un?opportunità resa possibile grazie alla costanza e all?impegno dei tanti volontari che, ogni anno, si dedicano con passione a rendere unica l?estate del paese. ?E? con orgoglio che posso affermare ? prosegue l?assessore Lupaccini - che la comunità civitellese deve molto al volontariato; sono molte, infatti, le associazioni no profit presenti sul territorio e, ognuna con i propri fini statutari e nel proprio ambito, operano cercando di dare lustro al paese e cooperazione alla comunità. Anche quest?anno è stato possibile seguire un?attenta programmazione grazie all?unione delle sinergie fra assessorato preposto e proloco locale, in collaborazione con la Regione Lazio e la Provincia di Viterbo, a cui vanno i miei ringraziamenti per il sostegno e la partecipazione?.

Un particolare ringraziamento va al neo presidente del Consorzio Teverina Paolo Zappi che, come lo scorso anno, ha dimostrato una spiccata sensibilità verso il tema dello sviluppo culturale e turistico; realtà che devono andare di pari passo, al fine di garantire un attento sviluppo sociale. ?A lui vanno ? conclude l?assessore - nuovamente i migliori auguri per l?incarico ricevuto. Un sentito ringraziamento da parte di tutta l?amministrazione comunale di Civitella d?Agliano è rivolto ai presidenti delle Associazioni locali che hanno collaborato nella calendarizzazione del programma ?Civitella Estate 2012? e, inoltre, un augurio di buon divertimento a tutti coloro che prenderanno parte a questa lunga festa d?estate?.

L?ufficio stampa
A-square Comunicazione e Grafica