Piazza Cardinale Dolci, 16 - 01020 Civitella D'agliano (VT)     |     comune.civitella.vt@legalmail.it     |     0761 914884-5

Civitella Estate 2012

Sabato 30 Giugno 2012 - Martedì 31 Luglio 2012

Al via la nuova edizione di ‘Civitella Estate 2012’,

l’assessore Lupaccini: “Il volontariato colonna portante dell’organizzazione”

CIVITELLA D’AGLIANO – E’ stata la collaborazione fattiva, instancabile e appassionata, tra i volontari delle diverse associazioni locali a rendere ricco, anche per questa nuova edizione, il programma di “Civitella Estate 2012”.
Una calendarizzazione che vedrà alternarsi,  da giugno a settembre, una serie di eventi artistici, culturali, ludici. Alcuni legati alla tradizione; altri completamente nuovi.  Una stagione all’insegna del divertimento, del gusto, del relax e della gioia di stare in compagnia: un mix di elementi che avvolgeranno il paese, regalando, ai cittadini, e a tutti coloro che interverranno, momenti di magia. Il primo appuntamento è per sabato 30 giugno con “Saturday night fever”, a cura della Pro Loco locale, in collaborazione con Dj’s.

“In periodi così difficili, sotto l’aspetto dello sviluppo culturale, e non da meno quello economico – afferma l’assessore alla Cultura, Gianmarco Lupaccini - Civitella riesce ad offrire un calendario estivo ricchissimo di iniziative: dalla cultura, alla musica; dallo sport alla passione enogastronomica”.

Un’opportunità resa possibile grazie alla costanza e all’impegno dei tanti volontari che, ogni anno, si dedicano con passione a rendere unica l’estate del paese. “E’ con orgoglio che posso affermare – prosegue l’assessore Lupaccini - che la comunità civitellese deve molto al volontariato; sono molte, infatti, le associazioni no profit presenti sul territorio e, ognuna con i propri fini statutari e nel proprio ambito, operano cercando di dare lustro al paese e cooperazione alla comunità. Anche quest’anno è stato possibile seguire un’attenta programmazione grazie all’unione delle sinergie fra assessorato preposto e proloco locale, in collaborazione con la Regione Lazio e la Provincia di Viterbo, a cui vanno i miei ringraziamenti per il sostegno e la partecipazione”.

Un particolare ringraziamento va al neo presidente del Consorzio Teverina Paolo Zappi che, come lo scorso anno, ha dimostrato una spiccata sensibilità verso il tema dello sviluppo culturale e turistico; realtà che devono andare di pari passo, al fine di garantire un attento sviluppo sociale. “A lui vanno – conclude l’assessore - nuovamente i migliori auguri per l’incarico ricevuto. Un sentito ringraziamento da parte di tutta l’amministrazione comunale di Civitella d’Agliano è rivolto ai presidenti delle Associazioni locali che hanno collaborato nella calendarizzazione del programma ‘Civitella Estate 2012’ e, inoltre, un augurio di buon divertimento a tutti coloro che prenderanno parte a questa lunga festa d’estate”.

L’ufficio stampa
A-square Comunicazione e Grafica