RAPPRESENTAZIONE SANTA PASQUA

CIVITELLA D?AGLIANO (VT)
Piazza Unità d?Italia

07 APRILE 2012 ORE 21.00

Anche quest?anno a Civitella  d?Agliano si rinnova l?appuntamento teatrale, diventato oramai tradizione, omaggio alla Santa Pasqua.
Come per le precedenti edizioni, la realizzazione dell?evento è frutto del lavoro congiunto della Proloco di Civitella d?Agliano in collaborazione con la Parrocchia SS. Pietro e Callisto, Le Nove Muse, associazione Musica, spettacolo, arte e Cultura  e altre tante  associazioni locali.
Quest?anno fondamentale è stato l?apporto dato dalla Protezione Civile, interessata dal comune, a garanzia di ottima e sicura riuscita nella messa in scena di suggestive e scenografiche scene,  tanto spettacolari quanto pericolose.
Il percorso teatrale maturato negli anni con gli spettacoli Pasquali, è frutto dell?esperienza e conoscenza dell?autore Don Martin Bruno e la disponibilità nonché pazienza del Direttore Artistico Francesco Peleggi, che da sempre seguono il progetto capitanando una squadra di energici appassionati.
Chi ha assistito ad una delle precedenti edizioni sà già che si tratta di qualcosa di diverso da tutte le Vie crucis che caratterizzano la Settimana Santa nella nostra come nelle altre province italiane.
Si tratta di una vera e propria rappresentazione teatrale, scritta per l?occasione, che racconta la Passione di Cristo dal punto di vista di uno dei personaggi presenti nel racconto evangelico.
Negli anni scorsi i protagonisti sono stati: Maria Maddalena, Ponzio Pilato, Giuda, Giovanni, Nicodemo. Quest?anno tocca all?apostolo Tommaso: l?incredulo, il testardo, il concreto e raziocinante Tommaso.
Un ringraziamento particolare all?assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, all?amministrazione della Provincia di Viterbo e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del progetto.

Gian Marco Lupaccini
Assessore alla Cultura, Sport, Turismo, rapporti con Associazioni e