Commemorazione dei Caduti

Giovedì 04 Novembre 2010

Il 4 novembre, nel tempo, è divenuta la giornata dedicata alle Forze Armate e all?Unità Nazionale. La giornata vuole ricordare in special modo tutti coloro, soprattutto giovanissimi, che sono morti nell?adempimento delle loro funzioni militari.
Anche a Civitella d?Agliano si è celebrata la giornata della commemorazione dei caduti di tutte le guerre.
Il Comune di Civitella d?Agliano, in collaborazione con l? AVIS, l?associazione nazionale dei Carabinieri, il Comandante della stazione dei Carabinieri, il Direttore della Banda Musicale,  la Croce Rossa, la Protezione Civile e con gli alunni e le maestre delle scuole di Civitella  hanno organizzato un corteo che ha fatto tappa nei quattro monumenti ai caduti presenti a Civitella e San Michele.
Ad ogni monumento c?è stata la posa della corona commemorativa seguita dalle parole del Sindaco, e poi da letture dei bambini delle scuole.